beatrix-room-dante

BEATRIX ROOM

Enrica Ramilli titolare delle vetrine DANTE CALZATURE, in centro a Cesena, apre un corner specialissimo all’interno del proprio negozio battezzato Beatrix Room aderendo con entusiasmo al progetto proposto dalla Visual Lory Giorgini che ne firma l’arredo.

In un momento di grandi trasformazioni nel mercato della moda, afferma la Ramilli, si sentiva l’esigenza di offrire qualcosa di piu’ al proprio pubblico, nasce per cosi’ dire un negozio nel negozio dal sapore a meta’ strada tra un rifugio nel bosco ed una sorta di stanza del cuore quello di una ragazza ideale, “Beatrice”, modello virtuoso che vanta un posto in paradiso.

Citazioni colte a parte, si lancia cosi’ una sfida alla crisi aprendo uno spiraglio a chi e’ corto di argomenti in un mercato saturo di cose tutte uguali.

“Non sono i numeri che mi interessano ne’ vendere dei vestiti!”, aggiunge la Ramilli, “propongo una linea di maglieria di pochi pezzi di cui mi sono garantita l’esclusiva assoluta di uno stilista semi-sconosciuto ma con un background alle spalle, una piccola collezione dal sapore nordico rivolta ad un pubblico romantico ed ecologista ma attento al proprio charme.”

Queste proposte, di sicuro impatto, si sposano con eccellenza alle linee piu’ d’avanguardia delle calzature presenti gia’ in negozio.

Amo la moda e chi la sa portare. “La stanza di Beatrice” e’ dedicata a loro, alla mia clientela che mi segue fedelmente da anni.

E a chi mi accusa di essere stata eccessiva su alcune scelte rispondo semplicemente che DOVE IL BUON GUSTO SI FERMA, LI’ COMINCIA LO STILE!

CHìMONI

L’amicizia e la passione per i kimoni accomuna e unisce in un sogno due amiche, Chicca e Moni.
Ora quel sogno si è realizzato: trasferire nel quotidiano un indumento così prezioso e ricco di significati per la vita di ogni donna.
Dalla ricerca e utilizzo di stampe esclusive, tessuti garbati e facili da indossare rifiniti artigianalmente, nasce quindi il progetto “CHìMONI”.
Un progetto che va condiviso con persone attente e sensibili al bello e alla creatività.
.